Dole Italia sostiene la 5ª edizione della 21km La Ceiba
Dole Italia sostiene la 5ª edizione della 21km La Ceiba
- Information
Si è tenuta la mezza maratona 21km La Ceiba che, disputata nell’omonima città che si affaccia sul golfo dell'Honduras, in America Centrale, ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo economico della città di La Ceiba e alcune Ong operanti sul territorio – Crila e Oro Cáncer La Ceiba foundation – alle quali è interamente devoluto il ricavato dell’iniziativa.
br>
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, ha confermato anche quest’anno il suo supporto alla gara, che si svolge proprio nei luoghi di provenienza della frutta esotica.
Arrivata alla sua quinta edizione, la mezza maratona ha permesso di raccogliere tra il 2020 e il 2021, 19.800 dollari a favore delle organizzazioni no profit locali, grazie alla partecipazione di oltre 1.700 persone.
Gli iscritti, a seconda del grado di preparazione atletica, si sono sfidati in una delle tre distanze previste: 5Km, 10Km e 21Km.
Dole Italia ha aderito all’iniziativa coinvolgendo appassionati e diverse società running dilettantistiche dislocate su tutto il territorio italiano, mediante un passaparola che ha prodotto un riscontro davvero inaspettato: circa 200 gli appassionati che domenica mattina hanno effettuato a Milano una sessione di allenamento lungo il Naviglio Grande e oltre 700 coloro che hanno aderito spontaneamente da diverse città, tra cui Lecce, Ancona, Cosenza, Messina, Ferrara, Ravenna, Viterbo, Brescia e Vicenza.
Un training in parallelo a cui hanno partecipato famiglie, giovani e bambini, tutti accomunati dalla voglia di vivere una giornata all’insegna dello svago e del benessere, sapendo al contempo di far del bene a chi è più bisognoso attraverso le proprie donazioni volontarie.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.