Deloitte Private e Alibaba.com insieme per supportare il processo di internazionalizzazione delle Pmi italiane
Deloitte Private e Alibaba.com insieme per supportare il processo di internazionalizzazione delle Pmi italiane
- Information
Alibaba.
om, il marketplace b2b del Gruppo Alibaba, e Deloitte Private hanno annunciato “Il tuo business senza confini”, una nuova iniziativa volta a supportare le aziende italiane (in particolare PMI) nel percorso di espansione sui mercati esteri B2B tramite il canale online.
Mentre Alibaba.com mette a disposizione la piattaforma leader dell’e-commerce B2B, con oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi, Deloitte Private, attraverso un approccio multidisciplinare, fornirà un supporto specifico per potenziare la competitività e la produttività delle imprese (fornendo assistenza propedeutica all’attività di esportazione, oltre a diverse soluzioni in ambito legale, doganale e ricerca di incentivi e contributi pubblici).
“Internazionalizzare tramite l’export è uno dei principali driver strategici per guidare la ripresa delle Pmi italiane. Le esportazioni sono da sempre il motore della nostra economia, alimentate da eccellenze e qualità del made in Italy. In particolare, l‘online B2B contribuisce al 28% di tutto l’export italiano. L’obiettivo della nostra partnership con Alibaba.com è quello di accompagnare le imprese del nostro Paese lungo un percorso di crescita sostenibile, innovazione e digitalizzazione.” - afferma Olderigo Fantacci, partner di Deloitte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.