Decathlon: nuove modalità di vendita completano l’offerta fisica
Decathlon: nuove modalità di vendita completano l’offerta fisica
- Information
Poter offrire una selezione di prodotti stagionali, in una posizione di prossimità, ad un target di sportivi e sportive residenziale e\o turistico: è questa la ricetta di nuovi punti vendita di Decathlon Italia, che prosegue i suoi piani di sviluppo ampliando e completando il concetto di store per avvicinarsi ai luoghi di pratica sportiva.
br>
È in quest’ottica che è stato inaugurato a Jesolo, e fino al 18 settembre, il nuovo punto di riferimento stagionale degli sportivi per Decathlon, a pochi metri da Piazza Mazzini, a soli 23 km dal negozio di San Donà di Piave, Veneto.
Aperto solo durante i mesi estivi, il negozio di Jesolo svilupperà un’offerta rivolta ad un target di clientela turistico: in 330 mq di vendita, Decathlon propone un’offerta incentrata su sport acquatici, campeggio, ma anche running e abbigliamento per lo sport, skateboard, biciclette, alimentazione sportiva. Il tutto in un layout completamente rivisitato rispetto allo standard, volto ad offrire un’esperienza di acquisto più rapida, snella ed efficiente. Il nuovo store offre inoltre il servizio di noleggio su kayak, sub, biciclette.
Gli investimenti lungo lo stivale proseguono con l’apertura il prossimo 1° luglio del nuovo store a Lido di Ostia. Connesso al vicino negozio di Fiumicino (Rm), il nascente punto vendita si trova a 300 metri dal mare e sarà aperto in modo permanente tutto l’anno: le scelte della proposta fisica si sviluppano dunque intorno agli sport acquatici, il running ed il campeggio.
Grazie ad un servizio logistico ottimizzato, lo store di Lido di Ostia offrirà il servizio Clicca&ritira, garantendo la consegna in giornata (per ordini al mattino) dell’intero catalogo Decathlon, offrendo così un’esperienza d’acquisto rapida e snella, favorendo la pratica dello sport in ogni momento.
Nei nuovi negozi sarà disponibile l’intera gamma delle 80 discipline sportive, offerta anche tramite il canale online, con modalità di acquisto che permettono la consegna a domicilio oppure le forme ibride – come l’acquisto online e il ritiro in negozio – che meglio soddisfano le esigenze omnicanali cui sempre più il consumatore è abituato.
I punti vendita di Jesolo e Lido di Ostia racchiudono così, in dimensioni più ridotte, una selezione tematica di prodotti in location prossime alle zone pedonali. Quelli di Jesolo e Ostia rappresentano un passo importante per delineare lo sviluppo e la direzione futura di un nuovo format di store di Decathlon: un concept pensato come progetto pilota, che potrà essere applicato anche sugli altri punti vendita. Mentre si guarda infatti ai primi risultati, si stima che 30/40 centri Decathlon corrispondono alle caratteristiche delineate per lo sviluppo e la duplicazione del format su altre città.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.