Darbo chiude il 2017 in crescita
Darbo chiude il 2017 in crescita
- Information
Darbo, in occasione dell’assemblea generale, ha presentato le cifre dell’anno di esercizio 2017: il fatturato è pari a 138 milioni di euro, registrando una crescita del +3,8%.
br>
Con una quota di mercato pari al 59,2% l'azienda si riconferma leader nel segmento confetture e marmellate in Austria. Anche per quanto riguarda il miele, Darbo mantiene la sua posizione di forza, nonostante sia stato registrato un leggero calo della quota di mercato, con il 32,8%.
Per quanto riguarda gli sciroppi, l'azienda è riuscita ad ampliare leggermente la sua quota e con un 16,2% (15,5% nel 2016) è ora il numero 2 (fonte: Nielsen Austria, in termini di valore; classico LEH senza i discount).
Inoltre, la quota di export, già alta negli anni precedenti, è aumentata ulteriormente al 52,5%. In Germania, principale mercato di esportazione per l’azienda, la quota nel segmento confetture e marmellate ha registrato un aumento del 4,7%. Anche nel settore ristorazione e panifici nel 2017 si è evidenziato un incremento significativo delle vendite. Molto positivi, inoltre, gli sviluppi nei mercati in Italia, Russia e Cina, mentre gli USA risultano in lieve calo.
Per il 2018 Darbo punta su un ulteriore sviluppo: attualmente è in costruzione presso la sede di Stans un nuovo magazzino a scaffalature verticali completamente automatico per prodotti finiti che raddoppierà la capacità del deposito e che sarà in funzione a partire da ottobre 2018.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.