Dalla Costa propone Easter Pasta
Dalla Costa propone Easter Pasta
- Information
A Pasqua la pasta ha la forma dei coniglietti, dei pulcini e delle uova pasquali …da un’idea di Dalla Costa Alimentare.
Per il periodo pasquale Dalla Costa propone Easter Pasta, dalle forme fantasiose e allegre che ricordano i doni e i simboli della Pasqua.
La pasta per Pasqua è uno dei prodotti della linea Seasonal dell’azienda di Castelminio di Resana (TV) ed è dedicata alle occasioni speciali. Per la confezione della pasta pasquale è stata pensata un’etichetta evocativa delle forme che si trovano all’interno della confezione, le coloratissime uova, i coniglietti e i pulcini.
Le materie prime selezionate e utilizzate per la produzione di questo prodotto sono la semola di grano duro, la bietola rossa, gli spinaci e la curcuma disidratati. La semola di grano duro è selezionata in base a caratteristiche chimico-fisiche che devono essere costanti nel tempo. L’acqua pura utilizzata nell’impasto, sgorga cristallina dalle fonti pedemontane. Il processo di lavorazione prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura. La trafilatura al bronzo permette di ottenere una superficie ruvida in grado di trattenere al meglio i condimenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.