Daimler Truck Italia, LC3 Trasporti e Lidl insieme per un futuro del trasporto a 0 emissioni
Daimler Truck Italia, LC3 Trasporti e Lidl insieme per un futuro del trasporto a 0 emissioni
- Information
Daimler Truck Italia e LC3 Trasporti, operatore leader nel settore logistico, consolidano la loro partnership con l'intento di favorire lo sviluppo del trasporto a emissioni zero.
Questa collaborazione vede anche la partecipazione di Lidl Italia, che punta a promuovere un futuro sostenibile della movimentazione delle merci. Le tre aziende, pioniere nel campo dell’innovazione e impegnate nella tutela dell’ambiente, annunciano la loro sinergia in occasione del Transpotec 2024.
Come parte di questa collaborazione, LC3 Trasporti è stata la prima azienda ad avere confermato lo scorso 13 novembre l'acquisto di 30 nuovi eActros 600, il primo trattore full electric con la Stella per il trasporto a lungo raggio prodotto dal gruppo Daimler Truck. Questa tipologia di veicoli innovativi sarà impiegata da Lidl Italia per migliorare la sua catena di approvvigionamento e distribuzione, riducendo al contempo l'impatto ambientale.
Il passaggio a veicoli emission free rappresenta un'imperativa necessità nell'ambito della lotta al cambiamento climatico. Questa partnership tra Daimler Truck Italia, LC3 Trasporti e Lidl Italia costituisce un passo concreto verso la decarbonizzazione e la rivoluzione energetica nel settore dei trasporti ed è stata ufficializzata durante la Fiera del Transpotec 2024, evento di primaria importanza nel panorama internazionale dell'industria dei trasporti e della logistica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.