Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cupiello propone la cultura della colazione gustosa e sostenibile

Cupiello propone la cultura della colazione gustosa e sostenibile
Cupiello propone la cultura della colazione gustosa e sostenibile

Cupiello propone la cultura della colazione gustosa e sostenibile

Information
Redazione

Molti italiani non immaginano che in 1 cornetto su 4 di quelli che consumano nei bar, caffè, nei punti di sosta della rete autostradale e nei corner della ristorazione veloce di stazioni e aeroporti c’è un pezzo di Napoli e della migliore tradizione italiana nella pasticceria dolce e salata.

Cornetti, sfogliatelle, code di aragosta, babà e molte altre delizie - anche vegan - infatti, portano il marchio Cupiello e arrivano surgelate dal moderno stabilimento della Fresystem a Caivano, tra Napoli e Caserta.

Fresystem e il suo marchio commerciale Cupiello detengono la leadership nel mercato in costante crescita delle colazioni outdoor e degli snack veloci in Italia grazie a una filosofia aziendale semplice e collaudata, incardinata su tre regole: selezione di ingredienti i più naturali e di alta qualità possibili, processi sempre più industriali e presentazione e gusto i più artigianali possibili.

Il brand Cupiello veicola caratteristiche distintive “forti”, recepite positivamente dal cliente finale, quali l’utilizzo di lievito madre fresco e la lievitazione naturale (36 ore) dell’impasto, con tutti i benefici che ne derivano sotto l’aspetto della digeribilità, friabilità e bontà, e quindi della gratificazione sensoriale e del benessere. A ciò si aggiunge la scelta di soddisfare la crescente domanda di semplicità e trasparenza sulle origini degli ingredienti che arriva dal cliente finale introducendo sul mercato linee come MadreNatura, basata su un numero ristretto di materie prime di altissima qualità, 100% naturali e italiane, quali le mele della Val di Non e la confettura di albicocca Pellecchiella, varietà specifica del Parco Nazionale del Vesuvio.

Anche la sostenibilità ambientale, sociale ed economica è declinata in scelte precise quali l’utilizzo di materie prime di eccellenza disponibili sul territorio - dall’albicocca del Parco nazionale del Vesuvio alle uova da soli allevamenti a terra - oppure ottenute tramite co-branding importanti quali quelli attivati con produttori attenti come Melinda. Inoltre, l’adesione volontaria al sistema di ecogestione EMAS ha portato a riciclare il 100% dei rifiuti riciclabili, riciclare in prossimità il 100% dei cartoni usati, ridurre i volumi dei rifiuti indifferenziati, ridurre la produzione dei rifiuti, dell'emissione di CO2 e del consumo di acqua.

Fresystem è anche la prima azienda del settore pasticceria surgelata ad aver sottoposto a mappatura scientifica il proprio lievito madre fresco, custodito da oltre 40 anni nella “Casa MadreCupiello”.




  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits