Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cresce la spesa a domicilio in Italia

Cresce la spesa a domicilio in Italia
Cresce la spesa a domicilio in Italia

Cresce la spesa a domicilio in Italia

Information
Redazione

Il servizio di home delivery, negli ultimi anni, ha fatto registrare un’importante crescita in tutto il paese, dal momento che sono sempre di più quelli che ne usufruiscono.

Il segmento principale che fa uso del servizio è composto da persone della terza età o con ridotta capacità motoria o da chi, non avendo un mezzo proprio, è costretto a muoversi con quelli pubblici.

A seguire, si trovano le persone impegnate col lavoro e l’utenza business, vale a dire uffici, bar, ristoranti e asili che scelgono il punto vendita proprio in funzione della presenza del servizio di consegna della spesa. Infine, c'è anche il segmento di tutti quelli che amano la comodità e preferiscono evitare le file del supermercato.

Le modalità con cui avviene la spesa a domicilio sono tre: alla pari, troviamo il segmento che preferisce, con volantino a portata di mano, telefonare direttamente il punto vendita ed elencare ciò di cui ha bisogno, e chi, invece, ama fare gli acquisti presso il punto vendita per poi farseli consegnare in un secondo momento. Infine, vi è l’opzione smartphone con cui è possibile accedere all’applicazione della spesa a domicilio e selezionare i prodotti in offerta.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits