Il Gruppo francese Vranken Pommery Monopole - il secondo più grande al mondo con 270 milioni di Euro di fatturato - ha individuato nel mercato italiano un forte potenziale per l’ulteriore crescita internazionale.

Le attese per la chiusura del 2010 sono state confermate perché è stato raggiunto e superato l’obiettivo registrando un incremento delle vendite del 22% rispetto l’anno precedente. Pommery è riuscito in ciò mantenendo un prezzo medio adeguato al posizionamento e grazie alla presenza nella Penisola di una filiale diretta, Vranken Pommery Italia, guidata dall’AD Ilario Iannone, che ha il suo quartier generale a Rivergaro, in provincia di Piacenza. Si conferma quarta marca di Champagne nel mercato italiano.

Gli obiettivi per il 2011 sono aumentare le vendite del 30% sviluppando ulteriormente il numero dei clienti tramite iniziative volte a diffondere diverse abitudini di consumo. Tra queste il progetto “Le Club Pommery” per informare il consumatore sulla qualità del prodotto. Per i ristoratori ed enotecari che aderiscono, entrare nel Club significa accedere all’offerta di Champagne Pommery potendo offrirlo anche al calice. Al Club hanno già aderito selezionati Relais & Chateaux, Jeunes Restaurateurs d’Europa, ristoranti stellati e hotel di prima categoria. Con una speciale Pommery Card, anche il consumatore può accedere a iniziative riservate.