Coop Svizzera inaugura importante centro logistico e nuova panetteria industriale
Coop Svizzera inaugura importante centro logistico e nuova panetteria industriale
- Information
Per tre anni è stato il cantiere più grande della Svizzera, ora il nuovo modernissimo centro logistico Coop è entrato in funzione a Schafisheim in Argovia.
Con la più grande panetteria industriale della Svizzera, una centrale nazionale di distribuzione surgelati e una centrale di distribuzione regionale, Schafisheim è il centro logistico più importante in assoluto.
I costi sostenuti da Coop per la costruzione ammontano a più di 600 milioni di franchi all’anno e con Schafisheim l'insegna definisce nuovi parametri in termini di logistica e sostenibilità grazie all'automazione, al trasporto merci su strada e rotaia e al funzionamento dei forni a biomassa. L'obiettivo, in veste di grande azienda di distribuzione e produzione, è quello di diventare più ecologici, efficienti, veloci e qualitativamente migliori.
L'ampliamento del centro logistico è parte della strategia Coop Logistica e Panetterie 2015+. Con Schafisheim Coop ha voluto modernizzare i propri settori logistica e panetteria, centralizzandoli ulteriormente. Inoltre il centro contribuisce considerevolmente alla visione CO2 di Coop, che mira a diventare CO2 neutrale entro il 2023 nei settori direttamente influenzabili. Nei diversi impianti lavorano in totale circa 1900 impiegati di cui 1000 nuovi assunti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.