Coop Svizzera cresce ancora e conquista nuove quote di mercato
Coop Svizzera cresce ancora e conquista nuove quote di mercato
- Information
Coop Svizzera è cresciuta ancora nel 2019.
Il fatturato al netto degli effetti valutari è cresciuto dell’1,3% a 30,7 miliardi di franchi. Nel commercio al dettaglio, il ricavo netto è cresciuto dell’1,4%. I settori commercio all’ingrosso/produzione hanno registrato, al netto degli effetti valutari, una crescita del 2,6%. In particolar modo nei supermercati, Coop è riuscita nuovamente a incrementare il numero di clienti e le quote di mercato.
Il fatturato netto del commercio al dettaglio è cresciuto dell’1,4% a 18,0 miliardi di franchi. I supermercati Coop hanno superato con 10,5 miliardi di franchi, pari a una crescita di 44 milioni di franchi, il ricavo netto dell’anno precedente. La frequenza dei clienti ha registrato un aumento dell’2,5%. Nei formati specializzati il ricavo netto è cresciuto del 2,6% a 7,5 miliardi di franchi.
Commercio all’ingrosso/produzione: il ricavo netto è cresciuto, al netto degli effetti valutari, del 2,6% a 14,2 miliardi di franchi. Il gruppo Transgourmet ha rafforzato ulteriormente la sua posizione di numero due nel cash & carry e nel rifornimento all’ingrosso in Europa.
L’online ha registrato un volume di 2,6 miliardi di franchi, con una crescita di 238 milioni di franchi. Nel commercio al dettaglio, il ricavo netto delle attività online è ammontato a 914 milioni di franchi (+16,4%) e il supermercato online Coop@home è cresciuto del 5,4%. Gli shop online nell’ambito dell’elettronica di consumo con Microspot, Nettoshop, Fust e Interdiscount hanno conseguito una crescita del 17,5% a oltre 600 milioni di franchi. Le attività online del commercio all’ingrosso hanno messo a segno un ricavo netto di 1,7 miliardi di franchi (+7,1%).
Il fatturato netto dei prodotti sostenibili è cresciuto di 126 milioni di franchi a oltre 4,2 miliardi di franchi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.