Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coop Alleanza 3.0 rafforza l’impegno in sostenibilità

 Coop Alleanza 3.0 rafforza l’impegno in sostenibilità
Coop Alleanza 3.0 rafforza l’impegno in sostenibilità

Coop Alleanza 3.0 rafforza l’impegno in sostenibilità

Information
Fabio Massi

Le buone radici della cooperazione: impegno per l’ambiente e coinvolgimento dei più giovani.

Sono queste le caratteristiche principali di “Un nuovo socio un nuovo albero”, la nuova iniziativa di Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Legambiente e AzzeroCO2, lanciata il 28 settembre in concomitanza del primo “Saturday for future”, giornata del consumo responsabile promossa da ASVis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – in relazione ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall’Agenda 2030 Onu.

Per ogni giovane tra i 18 e i 25 anni che dal 1° al 31 ottobre deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0, la Cooperativa si impegnerà a piantare un nuovo albero nelle aree identificate all’interno delle 9 regioni in cui è presente: tremila alberi lungo la dorsale Adriatica.

Al nuovo socio verrà inoltre consegnato un carnet di buoni a copertura (parziale o totale) della quota sociale di 25 euro, spendibile per l’acquisto di prodotti Vivi Verde Coop. Si tratta di referenze progettate e realizzate tenendo conto del loro impatto sull'ambiente. Gli alimentari, infatti, provengono interamente da agricoltura biologica e quelli non alimentari sono ecologici perché certificati Ecolabel o concepiti per la massima sostenibilità ambientale.

Nell’iniziativa saranno coinvolti tutti i 377 punti vendita di Coop Alleanza 3.0, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits