Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Consorzio Tutela Speck Alto Adige compie 30 anni

Consorzio Tutela Speck Alto Adige compie 30 anni
Consorzio Tutela Speck Alto Adige compie 30 anni

Consorzio Tutela Speck Alto Adige compie 30 anni

Information
Redazione

Nel corso dei suoi primi 30 anni il Consorzio Tutela Speck Alto Adige ha dato vita ad un numero considerevole di iniziative, campagne di comunicazione e investimenti che sono stati in grado di esaltare il prodotto, coinvolgendo un numero importante di persone.

Il consorzio si è dimostrato la chiave per lo sviluppo dell’economia locale e della valorizzazione del territorio. Un viaggio nel sapore del salume più caratteristico dell’Alto Adige e nella sua storia parte dal 1992 in cui 17 produttori originari costituiscono il consorzio stesso, amministrato dalla Camera di Commercio di Bolzano, al 1996 con il riconoscimento dell’Igp (Indicazione geografica protetta) da parte dell’Unione Europea, al 2003 2003 con il riconoscimento anche dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, al 2004 con l’autorizzazione alla commercializzazione dello Speck Alto Adige igp negli Stati Uniti, al 2019: con la campagna congiunta tra Formaggio Stelvio dop, Mela Alto Adige igp e vini dell’Alto Adige .

1992-2022: un anniversario importante per un prodotto, lo Speck Alto Adige igp, che è storia, tradizione, qualità e molto altro.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits