Consorzio Sun, presentato il Premio Consilia 2021
Consorzio Sun, presentato il Premio Consilia 2021
- Information
Il SUN - Supermercati Uniti Nazionali - ha indetto anche nel 2021 il "Premio Consilia", giunto alla sua terza edizione dopo l'interruzione del 2020, causa pandemia: il premio è stato presentato ai praticanti della Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore da Vittorio Bellagamba, giornalista di "QN Quotidiano Nazionale" e direttore dell'agenzia di stampa Logos Notizie.
/p>
"Quest'anno - ha dichiarato Vittorio Bellagamba - possiamo considerare quella del Premio Consilia un'edizione speciale, perché ci saranno due tipologie di partecipanti: i giornalisti ed i praticanti della Scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica di Milano.L'oggetto del bando è il cambiamento che hanno avuto i consumi nell'emergenza sanitaria conseguente la pandemia. Verranno valutati da un'apposita giuria gli articoli e gli elaborati che descrivono le scelte operate dai consumatori nella selezione della spesa alimentare e non alimentare quotidiana, con riferimento anche ai prodotti della Marca del Distributore".
Per i giornalisti, il premio sarà assegnato ad articoli in lingua italiana, pubblicati su quotidiani, periodici, testate specializzate, siti Internet e a servizi trasmessi su emittenti radio/televisive, che abbiano per argomento il tema della marca del distributore: il riconoscimento sarà conferito a quattro giornalisti distintisi per aver saputo promuovere, attraverso la loro opera e il loro impegno divulgativo, un'informazione corretta ed esaustiva sull'argomento.
Gli studenti della Scuola di Giornalismo, dovranno invece cimentarsi, a scelta, in uno storytelling video, un podcast, un long form digital con immagini, con testo al massimo di 4000 battute e corredato da 5 fotografie, un articolo al massimo di 5000 battute. Per ognuna di queste tipologie, sarà assegnato un premio. L'evento si concluderà, con la designazione dei vincitori, a marzo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.