Consorzio SUN, nuovo packaging per Consilia
Consorzio SUN, nuovo packaging per Consilia
- Information
In tutti i punti vendita degli aderenti al Consorzio SUN, i prodotti della Marca del Distributore cambiano la loro immagine per diventare ancora più riconoscibili dai loro acquirenti.
br>
L’idea, nata da un’indagine condotta sui consumatori dall’Università Cattolica di Piacenza, riguarderà progressivamente tutti le oltre duemila referenze ed è già oggi apprezzabile su pasta, gelati e conserve animali.
Per farlo, Auge Communication ha innanzitutto cambiato il logo Consilia, per arrivare ad una soluzione moderna e pulita, che funzionasse trasversalmente su prodotti di diversa natura e che trasmettesse fiducia e qualità. Successivamente, ha ideato un sistema di comunicazione per le confezioni dei prodotti che parte dalla presenza dello “speech”.
L’idea del consiglio diventa dunque un segno grafico comune e ben comprensibile, l'icona del “fumetto”, all'interno del quale Consilia parla al consumatore della referenza e delle sue qualità. Un linguaggio visivo che si adatterà ad ognuna delle famiglie di prodotti: non più lo stesso format grafico e tipografico uguale per tutti i prodotti, ma ogni pack adotterà uno stile grafico e tipografico in linea con lo scaffale di riferimento: così il brand Consilia diventa maggiormente credibile e soprattutto a fuoco su ogni categoria merceologica, con una nuova scelta di colori ed immagini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.