Conad Sicilia: riparte Conad Youth Project
Conad Sicilia: riparte Conad Youth Project
- Information
Riparte da Capo d'Orlando il Conad Youth Project, il progetto ideato da Conad Sicilia per promuovere e incoraggiare l'attività fisica tra le giovani generazioni.
Molti gli eventi in programma per il 2017, che vedranno l’organizzazione di mini tornei itineranti per la Sicilia, aperti ai giovanissimi, con l’obiettivo di avvicinare sempre più giovani e famiglie allo sport, offrendo ai bambini dei sani momenti di aggregazione e socializzazione.
La prima tappa si è svolta il 29 gennaio tra il PalaValenti e la Scuola Media “Mancari” di Capo d’Orlando, con la collaborazione dell’Orlandina Basket. Durante la manifestazione, i ragazzi della categoria “Aquilotti” dell’Orlandina Young, assieme ad altre sette società (PCR Messinese, Cestistica Torrenovese, Basket Eolie, Basket Giarre, Happy Basket Palermo, Basket Bagheria e Basket School Gela) hanno preso parte al Torneo Conad.
Da anni ormai, il gruppo sostiene in maniera trasversale gli sport su tutto il territorio siciliano: dalla pallacanestro alla scherma, dal volley al calcio, fino all'atletica leggera, coinvolgendo oltre un migliaio di atleti e altrettante famiglie, per un investimento superiore a 100 mila euro nel 2016.
Il Conad Youth Project è realizzato in collaborazione con le società sportive sostenute da Conad su tutto il territorio siciliano e coinvolge diversi sport. Il progetto prevede anche la distribuzione di “borse di sport”, finalizzate all’acquisto di attrezzature sportive destinate ai giovanissimi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.