Sono 260 mila i quintali di Uva Italia protagonisti nella rete di vendita Conad e in quella dei partner europei di Coopernic Coop Suisse (Svizzera), Rewe (Germania) e Colruyt (Belgio): 100 mila saranno commercializzati in Italia e in Germania, 40 mila in Svizzera, 20 mila in Belgio.

Dal 12 al 17 settembre, sarà infatti in promozione nei 3 mila punti di vendita Conad e negli oltre 17 mila punti di vendita esteri e ne saranno rispettivamente commercializzati 10 mila quintali in Italia e Germania, 5 mila in Svizzera, 3 mila in Belgio, per un totale di 28 mila.

L’Uva Italia, la qualità migliore che i produttori pugliesi saranno in grado di fornire, verrà messa in vendita ad un prezzo molto conveniente; questa iniziativa sarà sostenuta da una importante campagna di comunicazione sulle televisioni nazionali e nei punti vendita.

Inoltre, nella prima settimana di ottobre, l’insegna la valorizzerà ulteriormente con il marchio Sapori&Dintorni Conad, che caratterizza l’offerta di specialità alimentari della tradizione regionale italiana e che nel 2010 ha fatturato 150 milioni di euro, in crescita del 25 per cento per cento a valore.