Conad sceglie le soluzioni Cefla per il progetto “Microgreen”
Conad sceglie le soluzioni Cefla per il progetto “Microgreen”
- Information
Conad ha scelto di installare le soluzioni Grow Unit di Cefla per dare vita al progetto “Microgreen” all’interno degli ipermercati Le Befane di Rimini e Puntadiferro di Forlì, che permette la vendita di “superfood” cresciuti direttamente in negozio.
br>
Si tratta di innovative soluzioni sviluppate da Cefla in collaborazione con C-LED, la business unit dell'azienda specializzata nelle tecnologie a luce Led, a seguito di uno studio condotto con la facoltà di Agraria dell’università di Bologna.
La Grow Unit è una particolare serra integrata negli scaffali, all’interno della quale vengono create le condizioni ottimali in termini di spettro luminoso e clima, impiegando anche uno specifico sistema di irrigazione.
Così facendo, è possibile consentire lo sviluppo, in una sola settimana, di micro ortaggi, ossia piante giovani allo stadio inziale di crescita, in tutte le stagioni. Le tipologie di ortaggi con elevate qualità organolettiche proposte da Conad sono: senape, crescione, ravanello daikon, cavolo rosso, ravanello rosso e rucola.
Le soluzioni Cefla utilizzate si distinguono oltre che per il design, anche per i ridottissimi consumi energetici e per la facile gestione, tanto da meritare la medaglia d’oro per l’innovazione alla recente edizione della fiera Macfrut.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.