Conad, presentato il nuovo pdv di Reggio Emilia
Conad, presentato il nuovo pdv di Reggio Emilia
- Information
Dopo un iter amministrativo lungo più di dieci anni, è stato svelato il progetto del nuovo Conad che nascerà in viale Luxemburg a Reggio Emilio.
La nuova costruzione costerà oltre 20 milioni di euro e sarà terminato entro i primi mesi del 2021.
Lo store si estenderà su una superficie di quasi 6mila mq e il perimetro della struttura sarà costituito completamente da vetrate e da un tetto fotovoltaico con tappeto di erba Sedum. Inoltre è prevista la realizzazione di nuovo parcheggio scambiatore con 225 posti auto, di uno interrato per la clientela da 379 posti e una nuova rotatoria.
«Dopo tante polemiche – ha detto Ivano Ferrarini, amministratore delegato Conad Centro Nord – di cui ci siamo sempre dispiaciuti, finalmente questa è l’occasione anche per presentare un progetto che ha dato tanta importanza all’eco sostenibilità. Forse vedendolo si potrà capire meglio che abbiamo avuto tanta attenzione a questo aspetto».
La presenza di un bar, un punto ristoro e della parafarmacia permetterà, inoltre, la creazione di numerosi posti di lavoro. Dalla società fanno anche sapere che l’altro supermercato Conad di Reggio Sud, in via Maiella, resterà aperto, probabilmente con un focus sul fresco.
Fonte: Reggionline
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.