Conad e Zero insieme per l’innovazione di prodotto
Conad e Zero insieme per l’innovazione di prodotto
- Information
Conad prosegue nell’attuazione del proprio piano di sviluppo 2023 – 2025, che prevede investimenti per circa 2 miliardi di euro per il rafforzamento della rete, la digitalizzazione e l’innovazione, annunciando oggi una interessante novità nella sua offerta di prodotti a marchio del distributore: l’introduzione dell’innovativa linea di insalate da Vertical Farm Sapori&Idee.
br>
Il Vertical Farming è una tecnica di coltivazione fuori suolo che permette alle piante di crescere in ambienti controllati e protetti, che consentono un uso più razionale di risorse preziose come suolo e acqua.
Questa tecnica di coltivazione permette, inoltre, di selezionare le varietà migliori dal punto di vista organolettico e di avere il controllo sull’intero ciclo di vita dei prodotti. La crescita in ambienti sterili e la mancanza di contaminazioni esterne consente di evitare l’utilizzo di fitofarmaci e mantiene il prodotto al riparo da inquinamento e metalli pesanti. Grazie a queste caratteristiche, si hanno così prodotti pronti al consumo che non necessitano di ulteriori lavaggi o trattamenti, mantenendo una maggiore freschezza, croccantezza e un ciclo di vita più esteso.
Partner di Conad in questa innovazione di prodotto è Zero, azienda che si occupa di sviluppo di tecnologia nell’ambito del vertical farming applicato al settore alimentare, cosmetico e farmaceutico, con impianti produttivi a Capriolo (BS) e Figline Valdarno (FI) collocati in spazi industriali rigenerati e alimentati da energia rinnovabile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.