Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad, al via la seconda fase di “Scrittori di Classe”

Conad, al via la seconda fase di “Scrittori di Classe”
Conad, al via la seconda fase di “Scrittori di Classe”

Conad, al via la seconda fase di “Scrittori di Classe”

Information
Redazione

Giunta alla sua quinta edizione, la competizione letteraria “Scrittori di Classe” è stata realizzata quest’anno con la consulenza scientifica del WWF Italia.



Il testimonial d’eccezione è Geronimo Stilton, impegnato nella difesa dell’ambiente. Dagli otto racconti vincitori sono nati otto libri, che sono stati realizzati da Edizioni Piemme e saranno distribuiti nei punti vendita Conad a partire dal 18 marzo. Quest’anno, inoltre, i lettori potranno scaricare l’app Scrittori di classe e godersi i contenuti speciali: casual game, quiz e fondi per i selfie con Geronimo.

Le classi iscritte all’edizione 2018/19 sono state 25.170 (il 14,6% in più rispetto al 2017), per un totale di circa 550 mila bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, che si sono messi alla prova inviando migliaia di storie. Ben 6.527 sono state quelle completate e pubblicate sul sito dell'iniziativa.

Conad ha aperto la seconda fase del progetto con un evento organizzato nel territorio della riserva naturale "Bosco WWF di Vanzago", area protetta gestita dall’associazione, a cui hanno partecipato, coordinati dalla conduttrice televisiva Tessa Gelisio, il direttore generale di Conad Francesco Avanzini, il direttore generale del WWF Gaetano Benedetto e la scrittrice e creatrice di Geronimo Stilton Elisabetta Dami.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits