Conad, al via la seconda fase di “Scrittori di Classe”
Conad, al via la seconda fase di “Scrittori di Classe”
- Information
Giunta alla sua quinta edizione, la competizione letteraria “Scrittori di Classe” è stata realizzata quest’anno con la consulenza scientifica del WWF Italia.
Il testimonial d’eccezione è Geronimo Stilton, impegnato nella difesa dell’ambiente. Dagli otto racconti vincitori sono nati otto libri, che sono stati realizzati da Edizioni Piemme e saranno distribuiti nei punti vendita Conad a partire dal 18 marzo. Quest’anno, inoltre, i lettori potranno scaricare l’app Scrittori di classe e godersi i contenuti speciali: casual game, quiz e fondi per i selfie con Geronimo.
Le classi iscritte all’edizione 2018/19 sono state 25.170 (il 14,6% in più rispetto al 2017), per un totale di circa 550 mila bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, che si sono messi alla prova inviando migliaia di storie. Ben 6.527 sono state quelle completate e pubblicate sul sito dell'iniziativa.
Conad ha aperto la seconda fase del progetto con un evento organizzato nel territorio della riserva naturale "Bosco WWF di Vanzago", area protetta gestita dall’associazione, a cui hanno partecipato, coordinati dalla conduttrice televisiva Tessa Gelisio, il direttore generale di Conad Francesco Avanzini, il direttore generale del WWF Gaetano Benedetto e la scrittrice e creatrice di Geronimo Stilton Elisabetta Dami.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.