Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Coinstar partecipa a Marca 2020

Coinstar partecipa a Marca 2020
Coinstar partecipa a Marca 2020

Coinstar partecipa a Marca 2020

Information
Redazione

Coinstar, leader globale nel conteggio automatico e conversione delle monete self-service, parteciperà alla 16a edizione di MarcabyBolognaFiere 2020, la manifestazione fieristica di riferimento per il mondo della MDD, che avrà luogo presso il quartiere fieristico di Bologna tra il 15 e il 16 gennaio 2020.

Coinstar sarà presente con uno stand (E84) all’interno del padiglione Pad./Hall 30 che ospiterà MarcaTech, uno spazio espositivo riservato agli operatori del packaging, della logistica e della digital industry giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Coinstar fa il suo ingresso in Italia nel 2017 dove ad oggi ha installato oltre 200 chioschi su tutto il territorio attraverso partnership con i principali gruppi della grande distribuzione organizzata. Accanto al servizio al consumatore, che ha la possibilità di cambiare in modo semplice, rapido e sicuro i propri spiccioli in denaro contante o buoni acquisto, Coinstar offre al retailer un ritorno economico immediato a costo zero. Coinstar non richiede infatti alcun investimento, costo di installazione o di manutenzione e fornisce un servizio chiavi in mano che ha dimostrato di portare a un incremento della spesa media per cliente nel punto vendita.

I chioschi di Coinstar sono posizionati nei punti retail di medie-grandi dimensioni. Il loro funzionamento è molto semplice: i clienti versano le proprie monetine nel chiosco che, dopo averle contate, rilascia un voucher che mostra il valore al netto di una commissione di servizio. I clienti possono quindi recarsi al Banco Accoglienza del supermercato per redimere il voucher in denaro contante oppure utilizzarlo per fare la spesa, consegnandolo direttamente alla cassa.

Il chiosco Coinstar presenta un ingombro limitato in quanto occupa appena un metro quadrato all’interno del punto vendita e non ha alcun costo di gestione o manutenzione per il retailer. Ha una capacità di conteggio di 600 pezzi al minuto e una capacità totale di circa 140.000 pezzi equivalente a un peso di 500 chili. I chioschi sono di proprietà di Coinstar che si occupa della installazione e della manutenzione, gestendo la raccolta delle monete e garantendo un servizio di assistenza.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits