Coca Cola celebra l’amore universale
Coca Cola celebra l’amore universale
- Information
Per celebrare il mese del Pride, Coca-Cola lancia un’edizione speciale della sua lattina, dedicata all’amore, in grado di unire tutto e tutti, di superare le distanze e andare oltre le etichette.
Il logo Coca-Cola lascia spazio alla parola “Love”, che riflette il costante impegno dell’azienda verso la valorizzazione della diversità e dell’inclusione.
Per sottolineare questo impegno, l’azienda è partner del Milano Pride e ha sfilato alla parata del 30 giugno con i propri dipendenti, le loro famiglie, amici e parenti, contribuendo con il “suo rosso” all’arcobaleno che ha attraversato il capoluogo meneghino.
Questa iniziativa è solo l’ultima testimonianza dell’impegno nel promuovere la diversità che Coca-Cola porta avanti da sempre all’interno dell’azienda: da tempo sono riconosciuti diritti importanti per creare un ambiente di lavoro accogliente, come l’estensione dell’assicurazione sanitaria e il congedo matrimoniale anche ai partner dello stesso sesso.
In un’ottica di miglioramento continuo, poi, l’anno scorso Coca-Cola ha aderito a Parks, l’associazione di datori di lavoro che aiuta le aziende a realizzare le potenzialità di business legate a strategie inclusive della diversità LGBT.
Le lattine Love sono disponibili in molti locali della Pride Square e attraverso i partner in business dell’azienda Deliveroo ed Amazon Prime Now che hanno aderito all’iniziativa e che condividono la stessa attenzione ed importanza verso il tema dell’inclusione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.