Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cirio: boom di vendite nel Regno Unito

Cirio: boom di vendite nel Regno Unito
Cirio: boom di vendite nel Regno Unito

Cirio: boom di vendite nel Regno Unito

Information
Redazione

La quota di mercato di Cirio, brand di Conserve Italia, nelle catene distributive inglesi è salita al 5,7% e si attesta come seconda marca di pomodoro più venduta in assoluto nella Gdo, dietro alla sola Napolina, di proprietà del colosso del cibo in scatola Princes Ltd.

/p>

 

I prodotti dell’azienda, oltre che nelle più importanti insegne della gdo uk, sono dall’ultimo anno presenti anche sugli scaffali dei dettaglianti tradizionali. Una diffusione più capillare sul territorio britannico che ha fatto registrare, nell'esercizio 2013/2014, una crescita di vendite record del 32%.

 

“È tutto merito di una strategia commerciale che negli ultimi 4 anni ha virato sulla promozione del marchio anche in presenza di un mercato come quello del Regno Unito, in cui a farla da padrone resta la private label, con una quota del 63%. Qualcosa tuttavia sta cambiando e negli ultimi mesi la crescita del marchio Cirio sta a dimostrare come i consumatori inglesi abbiano imparato a conoscere ed apprezzare anche i brand” spiega Cesare Concilio, Direttore commerciale estero di Conserve Italia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits