Ciliegia di Vignola Igp protagonista della campagna di comunicazione Ue
Ciliegia di Vignola Igp protagonista della campagna di comunicazione Ue
- Information
Prosegue la campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP all’insegna del messaggio “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori”, per ribadire l’importanza di marchi europei che garantiscono qualità ed eccellenza.
Il mese di maggio e giugno sarà dedicato alla Ciliegia di Vignola IGP. Questo frutto, caratterizzato da una polpa consistente e croccante e da una buccia che varia dal rosso brillante al rosso scuro, ha un sapore dolce e fruttato ed è uno dei frutti di stagione più apprezzati e tra i più ricchi di proprietà benefiche per la salute e il benessere dell’organismo.
In particolare, dal 1° al 2 giugno, la Ciliegia di Vignola IGP sarà protagonista - in concomitanza con la Festa nazionale delle ciliegie - della manifestazione “Vignola…è tempo di ciliegie” dedicata al frutto che ha reso celebre il nome di Vignola a livello internazionale, organizzata dall’associazione di commercianti “Vignola Grandi Idee” in collaborazione con il Comune e con il Consorzio della Ciliegia di Vignola IGP.
Durante la due giorni sarà possibile degustare presso lo stand i frutti dei produttori agricoli locali e prendere parte a numerosi appuntamenti gastronomici. Inoltre, nell’ambito della campagna europea per tutto il mese di giugno sono previste attività di degustazione della Ciliegia di Vignola IGP presso i punti vendita delle principali catene della distribuzione italiana.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.