Cibus, Mastri Birrai Umbri lancia la nuova Dorian Red
Cibus, Mastri Birrai Umbri lancia la nuova Dorian Red
- Information
Vivere il fascino e le atmosfere della Swinging London, la sua rivoluzione culturale improntata all’ottimismo e all’edonismo e alimentata dalle nuove creazioni nei più diversi campi: musica, moda, cinema, fotografia, pop art.
Tutto questo è possibile grazie all’ultima uscita tra le birre Monkey Style - proposte da Mastri Birrai Umbri - ispirata proprio alla tradizione britannica ma realizzata esclusivamente con prodotti italiani al 100 per cento, nel rispetto della filosofia cara al birrificio umbro della famiglia Farchioni con sede a Gualdo Cattaneo.
La Dorian Red si ispira allo stile inglese delle Extra Strong Bitter (ESB) affermatesi nella seconda metà del ’900 come evoluzione più intensa delle ordinary bitter e delle strong bitter. La ESB rappresenta l’evoluzione della tradizione britannica. La Bitter è considerata, infatti, la birra inglese per antonomasia, ambrata, con un basso contenuto di anidride carbonica, un gusto marcato di malto e una nota sensibile di amaro. La Extra Strong Bitter, caratterizzata da maggiori intensità e grado alcolico, è diventata, nel tempo, la birra dei londinesi.
Per tutte queste ragioni, la scimmietta dell’etichetta della linea Monkey Style, lanciata da Mastri Birrai Umbri, indossa abito e cilindro tipicamente british. Un omaggio gioioso e ironico all’iconografia della Londra classica.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.