Cia-Conad: 2 milioni di euro per il nuovo auditorium della musica a Forlì
Cia-Conad: 2 milioni di euro per il nuovo auditorium della musica a Forlì
- Information
È una partnership di valore quella che unisce in un grande progetto per Forlì e la Romagna, l’Amministrazione comunale e Commercianti indipendenti associati - Conad.
L’obiettivo condiviso è la realizzazione di un nuovo auditorium nell’ambito del restauro dell’ex GIL di viale della Libertà.
Sorto negli anni Trenta, il complesso architettonico è considerato uno degli esempi più pregiati a livello internazionale dello stile razionalista. Da alcuni anni, la monumentale struttura è interessata da un’opera di riqualificazione che dopo aver rinnovato gli spazi per lo sport, punta al completamento con altri due tasselli: il Museo nazionale della ginnastica e l’auditorium.
La partnership si concretizza attraverso la condivisione del progetto e un investimento da parte di Cia-Conad pari a 2 milioni di euro.
Una collaborazione che trae energia dall’attenzione alla Città e dalla volontà di realizzare un grande progetto per il territorio romagnolo.
Commercianti indipendenti associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Romagna, Marche, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Milano e alcune province della Lombardia. Il fatturato di vendita nel 2021 si è attestato a 2,45 miliardi di euro. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti vendita al 31 dicembre 2021 e, tra punti vendita, società e cooperativa, occupa oltre 11mila persone.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.