Chiquita è official sponsor e fornitore ufficiale di banane per la Stramilano 2022. Giunta alla 49esima edizione, la classica gara podistica di Milano riparte il 15 maggio dopo due anni di stop.

Stramilano 2022 regalerà, infatti, tre modi diversi per vivere questo giorno: la storica Stramilano 10 Km, per gli amanti della corsa all’aria aperta che vogliono sfidare se stessi; la Stramilanina 5 Km pensata per i più piccoli e le loro famiglie; e la Half marathon da 21,097 Km per i runner professionisti che vorranno mettere alla prova i propri limiti.

Chiquita supporterà tutti i runner partecipanti presso i punti di ristoro posti lungo tutto il percorso, con le sue banane naturalmente dolci per una carica di energia naturale.

Naturalmente prive di grassi e fonte di vitamine e minerali essenziali, le banane rappresentano lo snack ideale per lo sport, prima e dopo l’allenamento, ma anche per una ricca e nutriente colazione, insomma un vero e proprio superfood adatto ad ogni occasione, per uno stile di vita sano e completo.

Le banane sono anche fonte di potassio, minerale importante per un corretto funzionamento muscolare e per il mantenimento di una normale pressione sanguigna, ma anche fonte di zuccheri naturali, fibre e vitamine come la B6, importante per il mantenimento di un normale metabolismo energetico.