Chianti Classico: una nuova campagna di comunicazione per la prima volta sugli schermi televisivi
Chianti Classico: una nuova campagna di comunicazione per la prima volta sugli schermi televisivi
- Information
Alla fine di un anno così complesso come il 2020, il Consorzio Vino Chianti classico ha deciso di rivolgersi al consumatore italiano con una nuova campagna di comunicazione, scegliendo però un mezzo fino ad oggi inesplorato dall’ente consortile: la televisione.
br>
La campagna di lancio del nuovo spot del Chianti Classico va in onda su canali Sky a partire dal 7 dicembre fino alla vigilia di Natale.
Lo spot punta si un simbolo distintivo e unico: Il Gallo nero. E così, uno dei protagonisti dello spot diventa, guarda caso, il pennuto e toscanissimo Dante, che nello spot fa coppia con un attore, questa volta di fatto, oltre che regista e autore teatrale: Maurizio Lombardi, anche lui toscano, nato a Firenze.
Il messaggio che si vuole trasmettere è un’emozione: l’emozione e il piacere di degustare un ottimo bicchiere di vino, di Chianti classico; un invito a sorridere, a credere nella gioia di vivere, anche e soprattutto in un anno come questo che per tutti, a vari livelli, è stato molto difficile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.