Chianti Classico propone le nuove annate del Gallo Nero
Chianti Classico propone le nuove annate del Gallo Nero
- Information
L’ 11 e il 12 febbraio torna alla Stazione Leopolda di Firenze la “Collection” del Chianti Classico per presentare a stampa e addetti ai lavori le ultime annate del Gallo Nero nelle tre tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione.
br>
Un evento che cresce di anno in anno, come dimostrano i suoi numeri: 197 le aziende presenti in questa edizione che segna il record di presenze di produttori nella storia della “Collection”. 721 le etichette in degustazione, alla presenza di oltre 250 giornalisti provenienti da 30 diversi paesi del mondo e più di 1800 operatori, italiani e stranieri. 61 le anteprime da botte dell’annata 2018 e oltre 90 le etichette di Chianti Classico Gran Selezione.
Lunedì 11 febbraio sarà dedicato, come di consueto, alla stampa e agli addetti ai lavori, il martedì alla stampa e, per la prima volta, al consumatore finale, che potrà acquistare il biglietto di ingresso e accedere dalle 14.30 alle 19.30.
La Collection prevede anche alcuni momenti di approfondimento, come il seminario su alcune eccellenze toscane come le Dop dell’Olio Chianti Classico, del Prosciutto e del pecorino Toscano. Inoltre, sarà possibile assaggiare in degustazione anche gli oli delle aziende produttrici di Dop Chianti Classico, altro prodotto di punta del territorio del Gallo Nero insieme al vino.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.