Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Chep con Feba contro lo spreco alimentare

Chep con Feba contro lo spreco alimentare
Chep con Feba contro lo spreco alimentare

Chep con Feba contro lo spreco alimentare

Information
Redazione

La società specializzata nelle soluzioni per la supply chain e FEBA (Federazione Europea dei banchi alimentari) collaborano dal 2016 per aiutare a ridurre la povertà, la denutrizione e lo spreco di cibo in tutta Europa.

br>
I banchi alimentari, in particolare, utilizzano i pallet Chep per lo svolgimento delle loro attività: lo scorso anno ne hanno ricevuti oltre 94.000 con donazioni di cibo e centinaia di collaboratori aziendali hanno offerto migliaia di ore di volontariato nell’ultimo biennio.

Questi i progetti realizzati nel 2017 a livello europeo: in Irlanda sono state favorite le donazioni di cibo a Cross Care, l’organizzazione dei banchi alimentari del territorio; in Italia sono stati ottimizzati e ridotti i costi di trasporto; in Gran Bretagna è stato elaborato un progetto per integrare il programma di promozione della salute e sicurezza di Brambles (Zero Harm) nell’attività di FareShare, un’organizzazione che nel Regno Unito si occupa del recupero del cibo idoneo al consumo per le associazioni e gli enti di beneficenza che sono in prima linea nella lotta agli sprechi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits