L’Assemblea Generale di Aiipa (Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari) che si è svolta a Milano, si è chiusa con la riconferma alla carica di Presidente di Cesare Ponti che dichiara: “Sono molto grato ai colleghi di Aiipa per la fiducia che mi hanno accordato riconfermandomi alla carica di Presidente per il prossimo biennio; sono certo che l’Associazione Italiana Industria e Prodotti Alimentari continuerà sulla strada della stretta collaborazione con tutte le Istituzioni, nazionali ed europee, allo scopo di unire sempre più il ruolo dell’industria alimentare al principio della responsabilità sociale verso i cittadini. Alimentazione e salute sono e saranno per noi un binomio inscindibile ed il filo conduttore di una serie di iniziative a sostegno della diffusione di stili di vita salutari. ”
 
Cesare Ponti, nato a Novara nel 1940 e Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Bocconi di Milano nel 1963, ha iniziato l’attività lavorativa affiancando il padre Guido in Ponti Spa. Insieme al fratello Franco, rappresenta la quarta generazione alla guida dell’azienda, fondata nel 1867 da Biagio Ponti.

Dal 2007 ricopre la carica di Presidente Aiipa e da gennaio 2011 è Vice-Presidente di Federalimentare, che raggruppa tutte le Associazioni di Categoria del settore alimentare nazionale.