Il centro commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (Va) con 13.000 mq di superficie GLA (Gross Leasable Area) nel 2010 ha visto crescere affluenza e fatturato.

Nel corso dell’anno del suo decimo anniversario il Centro affiancherà all’ampliamento dell’ultimo piano l’inaugurazione di una serie di nuovi servizi, tra i quali l’area bambini adibita ad attività ludico-ricreative, un asilo, una sala per mostre e conferenze e una zona riservata a un Centro Medico Polispecialistico.

Grande attenzione viene rivolta anche all’aspetto ecologico ed energetico. In seguito all’installazione nel 2010 di un impianto fotovoltaico in grado di produrre annualmente ben 600.000 Kwh di energia elettrica, nei primi mesi del 2011 il Centro Commerciale, in collaborazione con il Comune di Gavirate, ha promosso Ecomobile, un bus cittadino sperimentale che grazie a un sistema propulsivo elettrico, nei momenti di stazionamento diurno, si avvale dell’energia proveniente dai pannelli solari dell’impianto per ricaricare le proprie batterie.