Centro Commerciale Auchan Porte dell'Adige premiato per l'impegno ecofriendly
Centro Commerciale Auchan Porte dell'Adige premiato per l'impegno ecofriendly
- Information
Il Centro Commerciale Auchan Porte dell'Adige di Bussolengo (VR), gestito da Gallerie Commerciali Italia (immobiliare di Auchan Holding), ha ricevuto il CNCC Deep Renovation & Design Award, il riconoscimento per la sostenibilità e il valore architettonico dei migliori complessi commerciali, nuovi od oggetto di ristrutturazione.
br>
Nella prima edizione della manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, in particolare, lo shopping center è stato premiato con il Certificate of Merit per la categoria “refurbishment” (GLA 5.000 a 30.000 mq), frutto di una valutazione che ha tenuto conto dell'architettura, della tecnica – impianti meccanici, elettrici, di trasporto, illuminotecnica, sonori – e della sostenibilità economica, energetica e sociale.
Il Centro ha aperto con una veste nuova e una superficie ampliata lo scorso 7 ottobre, registrando nel primo semestre dall'apertura il +90% di ingressi di visitatori. Il concept del refurbishment della galleria preesistente e la caratterizzazione dell’ampliamento si sono basati su un forte legame con il territorio: questo stesso principio ispiratore si ritrova nel disegno dell’esterno, nelle grafiche e nei colori dei portali di ingresso, insieme ai concetti di domesticità e accoglienza. Anche la caratterizzazione delle quattro gallerie interne, dedicate all’eccellenza di questa terra – Limoni, Peschi, Vigne e Ulivi –, richiama il legame con il territorio attraverso i colori e i materiali del lago di Garda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.