Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ceetrus, al via l’iniziativa “L’orAmica”

Ceetrus, al via l’iniziativa “L’orAmica”
Ceetrus, al via l’iniziativa “L’orAmica”

Ceetrus, al via l’iniziativa “L’orAmica”

Information
Redazione

La Galleria di Porte dello Jonio (TA) ha deciso di aderire al progetto “L’orAmica”, ideato dalla Onlus Mister Sorriso-Volontari della Gioia, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le attività commerciali alle problematiche che interessano le persone affette da disturbi dello spettro autistico.

br>
Per la prima volta in un centro commerciale verranno abbassate le luci e ridotti i suoni, per un'ora. I disturbi dello spettro autistico, che colpiscono un nuovo nato ogni cento, possono causare diffcoltà nell'elaborazione delle informazioni sensoriali e rendere insopportabili suoni, luci, odori, tatto e sapore,arrivando a impedire a chi ne è affetto la possibilità di svolgere anche i compiti più comuni, come appunto fare la spesa e vivere a pieno l’esperienza in una galleria commerciale.

L’iniziativa si terrà ogni mercoledì tra le 17 e le 18 presso la Galleria spegnendo la diffusione sonora per musica e spot pubblicitari, riducendo l’illuminazione del 50% e lasciando la porta dell’ingresso Marinai aperta. Inoltre, per i singoli negozi sarà svolta un’attività di sensibilizzazione sul tema e all’ingresso del centro e dei negozi che aderiranno all’iniziativa sarà presente l’adesivo de “L’orAmica”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits