Ceetrus, al via l’iniziativa “L’orAmica”
Ceetrus, al via l’iniziativa “L’orAmica”
- Information
La Galleria di Porte dello Jonio (TA) ha deciso di aderire al progetto “L’orAmica”, ideato dalla Onlus Mister Sorriso-Volontari della Gioia, che ha l’obiettivo di sensibilizzare le attività commerciali alle problematiche che interessano le persone affette da disturbi dello spettro autistico.
br>
Per la prima volta in un centro commerciale verranno abbassate le luci e ridotti i suoni, per un'ora. I disturbi dello spettro autistico, che colpiscono un nuovo nato ogni cento, possono causare diffcoltà nell'elaborazione delle informazioni sensoriali e rendere insopportabili suoni, luci, odori, tatto e sapore,arrivando a impedire a chi ne è affetto la possibilità di svolgere anche i compiti più comuni, come appunto fare la spesa e vivere a pieno l’esperienza in una galleria commerciale.
L’iniziativa si terrà ogni mercoledì tra le 17 e le 18 presso la Galleria spegnendo la diffusione sonora per musica e spot pubblicitari, riducendo l’illuminazione del 50% e lasciando la porta dell’ingresso Marinai aperta. Inoltre, per i singoli negozi sarà svolta un’attività di sensibilizzazione sul tema e all’ingresso del centro e dei negozi che aderiranno all’iniziativa sarà presente l’adesivo de “L’orAmica”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.