Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cattel : avviato il progetto Fassona

Cattel : avviato il progetto Fassona
Cattel : avviato il progetto Fassona

Cattel : avviato il progetto Fassona

Information
Redazione

Sono oltre 8000 i prodotti a catalogo di Cattel.

Un assortimento vastissimo, arricchito costantemente con novità ricercate e di qualità. Tra queste, c’è l’importante progetto Fassona piemontese, nota e apprezzatissima specialità territoriale che va ad arricchire il già ampio segmento carne.

Distribuita con il marchio di Valdora Selezione, la carne di Fassone è un fiore all’occhiello del settore gastronomico nazionale. Il mondo, infatti, invidia all’Italia questa razza di bovini (una delle 5 razze più importanti nel nostro Paese) dalle caratteristiche anatomiche uniche, saldamente legata al territorio, i cui capi ipermuscolosi e quasi privi di grasso sottocutaneo (inferiore al 2%) continuano ad essere nutriti con mangimi e foraggi prodotti per lo più localmente.

A certificare per Cattel l’autenticità di questa prelibatezza è Co.al.vi, Consorzio di tutela della razza piemontese, nonchè primo organismo in Italia ad aver messo a punto un disciplinare di etichettatura volontaria della razza piemontese, approvato dal Ministero delle Politiche agricole .

Con un assortimento di sette tagli pensato appositamente per la ristorazione (dal filetto al controfiletto, dalla tartare alla lombata alla picanha…), Cattel apre a tantissime nuove possibilità culinarie con carne superiore, magrissima, che si presta particolarmente per preparazioni crude, ma anche nella tipica preparazione piemontese tonnata o cotta.

Magra, tenera e succosa, con un notevole apporto di acidi grassi insaturi, la carne di Fassone si afferma a tutti gli effetti come una carne moderna, perché prodotta in sistemi sostenibili ed è adatta a una dieta equilibrata e sana. Per offrire al consumatore tutte le garanzie possibili, Cattel lavora solo ed esclusivamente con un fornitore (un unico allevatore, un unico macello e un unico fornitore) e ha optato, come detto, per la certificazione di un ente terzo.

La carne di Fassona certificata a marchio Valdora Selezione testimonia il costante impegno di Cattel nell’individuare, proporre e distribuire le migliori eccellenze gastronomiche a tutto vantaggio del settore.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits