Caseificio Comellini certifica il suo Squacquerone
Caseificio Comellini certifica il suo Squacquerone
- Information
Caseificio Comellini certifica con il marchio Lfree nella sua variante azzurra lactose-free il suo Squacquerone, unendo la qualità e l'artigianalità del suo prodotto alla sicurezza del percorso di certificazione.
Lfree, infatti, è l’unica certificazione italiana, europea ed internazionale che garantisce i prodotti senza lattosio.
Lo Squacquerone senza lattosio da 280g, prodotto di punta del caseificio Comellini, ottiene il Marchio Lfree azzurro Lactose-Free, con un contenuto residuo
L’iter di certificazione ha comportato le verifiche documentali, la visita ispettiva da parte dell’Ente di certificazione accreditato Ccpb e le prove analitiche eseguite sul prodotto finito. Tutto questo processo ha quindi confermato l’assenza di lattosio ben al di sotto del limite ministeriale, arrivando ad un contenuto residuo inferiore a 0,01%.
I prodotti di caseificio Comellini sono reperibili nei migliori supermercati e sono prodotti da latte italiano. Le materie prime sono acquistate in filiera controllata, seguendo una lunga e rigorosa tradizione artigiana.
La certificazione sarà estesa nei prossimi mesi anche ad altre referenze idonee alla dieta senza lattosio. Oltre allo Squaquerone, fanno parte della gamma dei delattosati anche: stracchino, casatella e formaggio di Castel San Pietro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.