Casearia Carpenedo premiata al World Cheese Awards di Londra
Casearia Carpenedo premiata al World Cheese Awards di Londra
- Information
La Casearia Carpenedo, azienda fondata nel 1976 a Camalò di Povegliano (Tv), è stata tra le aziende più premiate al World Cheese Awards di Londra.
La società ha fatto incetta di medaglie d’argento e bronzo con la Toma Blu alle Erbe, formaggio erborinato a pasta semidura, affinato in barrique con fieno ed erbe aromatiche, già vincitore a Cases Veneti 2005 e con il “Diploma di Qualità” attribuitogli da Slow Food e Onaf al concorso Infiniti Blu 2014; con il Gran Monteo; con il Baronerosso di Capra affinato nella vinaccia di Barbera d’Asti Docg e con Blu’61 dal sapore aromatico e intenso affinato nel vino Raboso Passito e mirtilli rossi.
“Dopo anni di lavoro e di ricerca siamo orgogliosi che gli esperti internazionali abbiano percepito l’eccellenza e l’unicità della nostra produzione. Dedico a mio padre Antonio, i nostri successi, vera anima dell’azienda, un visionario che trasmette alle sue creazioni i sapori e i profumi delle sue personali esperienze di vita, rimodellandole secondo la propria creatività, che intreccia assieme tradizione e sperimentazione”, afferma Alessandro Carpenedo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.