Carrefour sceglie Facebook per incrementare le visite nei pdv
Carrefour sceglie Facebook per incrementare le visite nei pdv
- Information
Sono state 285 mila le persone che, dopo aver visualizzato la campagna su Facebook, sono entrate in un punto vendita Carrefour in Italia: questo il risultato dell'operazione che l'insegna ha realizzato sul social network (attraverso la soluzione "Visite al punto vendita") con lo scopo di aumentare il traffico nei propri negozi.
Ciò, inoltre, le ha consentito di ottimizzare i costi: quello sostenuto, infatti, è stato 5 volte più basso rispetto a quello del classico volantino cartaceo.
La campagna, live da fine settembre a metà di ottobre, ha previsto una targhettizzazione basata sulla posizione geografica in un raggio di 2-5 km da 235 store italiani.
Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia ha commentato: “Innovazione è da tempo la parola chiave che contraddistingue tutte le attività e le nuove iniziative di Carrefour Italia a partire dalle strategie di comunicazione rivolte ai nostri clienti attuali e potenziali. Facebook è un nostro alleato importante che anche in questa occasione ha dimostrato di essere una leva di marketing fondamentale per la nostra strategia. L’attivazione dedicata al progetto ben rappresenta l’approccio integrato off-online di Carrefour Italia che ancora una volta si conferma vincente per passare da un livello di engagement contenutistico a un engagement fisico capace di trasformare l’utente in cliente per il punto vendita o sulla piattaforma Carrefour.it con una precisa misurabilità dei risultati”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.