Carrefour rinnova l’impegno nella sostenibilità

Carrefour rinnova l’impegno nella sostenibilità
- Information
Carrefour Italia rinnova il proprio impegno verso la riduzione delle emissioni di CO2 del 40% prima del 2025, attraverso un QR code game per i consumatori e il lancio di eMobility, un nuovo sistema ecosostenibile per la logistica interna in modalità full-electric.
Presso l’Iper Carrefour di Assago (Milano), infatti, un team dedicato coinvolgerà i clienti del punto vendita con un gioco e mediante le diverse categorie di QR code, svelerà le azioni già messe in campo dalla società e gli obiettivi raggiunti nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica o nell’ambito della sostenibilità ambientale.
La riduzione del consumo energetico coinvolge l’intera filiera: grazie a Coopservice, fornitore di servizi dell’azienda, Carrefour potrà rivoluzionare la logistica postale interna attraverso Zoe eMobility, la nuova auto elettrica che raggiungerà l’obiettivo di 0 kg di emissioni annue di CO2, mantenendo le stesse prestazioni in termini di efficienza del servizio. La vettura sarà presentata internamente il 22 giugno a Milano.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.