Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Carrefour Italia sostiene la ricerca con il riso Ca’ Granda

Carrefour Italia sostiene la ricerca con il riso Ca’ Granda
Carrefour Italia sostiene la ricerca con il riso Ca’ Granda

Carrefour Italia sostiene la ricerca con il riso Ca’ Granda

Information
Fabio Massi

Carrefour Italia è a fianco della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda con un progetto che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio, la ricerca scientifica e la corretta alimentazione.

In oltre 200 punti vendita tra Ipermercati, Carrefour Market ed Express dell’intera regione Lombardia, sarà disponibile, in maniera continuativa, il Riso Ca’ Granda, i cui proventi andranno a supporto della ricerca del Policlinico.

Sono tre i prodotti lanciati sul mercato grazie a questa collaborazione: il riso Carnaroli classico da 1 kg, il preparato per risotto allo zafferano e il preparato per risotto ai porcini. In tutti i casi, le materie prime provengono dalle coltivazioni gestite dalla Fondazione Patrimonio Ca’ Granda, fondata nel 2015 dal Policlinico di Milano e molto conosciuta a livello istituzionale e nel percepito di tutti i lombardi, la cui mission è promuovere il progresso della ricerca scientifica del Policlinico, in campo sanitario e biomedico, con le risorse finanziarie ottenute dalla gestione e valorizzazione del patrimonio agricolo conferitole, frutto delle donazioni di tanti benefattori milanesi.

Il progetto, che mette al centro una delle eccellenze del territorio della Pianura Padana, aiuta anche a valorizzare piccoli coltivatori milanesi e lombardi, come per esempio la Cascina Battivacco, una delle 100 antiche cascine dell’ospedale da cui proviene il Riso Ca’ Granda: tra le poche realtà rurali integrate nel Parco Agricolo Sud di Milano cui è stato riconosciuto il marchio “Produttore di Qualità Ambientale”.

Tutti i prodotti sono analizzati e valutati dai nutrizionisti dell’ospedale e, per garantire la massima trasparenza, grazie ad un QR code presente sulla confezione, è possibile anche consultarne i dati che rimandano direttamente alle analisi di laboratorio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits