Carrefour Italia sostiene la ricerca con il riso Ca’ Granda
Carrefour Italia sostiene la ricerca con il riso Ca’ Granda
- Information
Carrefour Italia è a fianco della Fondazione Patrimonio Ca’ Granda con un progetto che ha come obiettivo la valorizzazione del territorio, la ricerca scientifica e la corretta alimentazione.
In oltre 200 punti vendita tra Ipermercati, Carrefour Market ed Express dell’intera regione Lombardia, sarà disponibile, in maniera continuativa, il Riso Ca’ Granda, i cui proventi andranno a supporto della ricerca del Policlinico.
Sono tre i prodotti lanciati sul mercato grazie a questa collaborazione: il riso Carnaroli classico da 1 kg, il preparato per risotto allo zafferano e il preparato per risotto ai porcini. In tutti i casi, le materie prime provengono dalle coltivazioni gestite dalla Fondazione Patrimonio Ca’ Granda, fondata nel 2015 dal Policlinico di Milano e molto conosciuta a livello istituzionale e nel percepito di tutti i lombardi, la cui mission è promuovere il progresso della ricerca scientifica del Policlinico, in campo sanitario e biomedico, con le risorse finanziarie ottenute dalla gestione e valorizzazione del patrimonio agricolo conferitole, frutto delle donazioni di tanti benefattori milanesi.
Il progetto, che mette al centro una delle eccellenze del territorio della Pianura Padana, aiuta anche a valorizzare piccoli coltivatori milanesi e lombardi, come per esempio la Cascina Battivacco, una delle 100 antiche cascine dell’ospedale da cui proviene il Riso Ca’ Granda: tra le poche realtà rurali integrate nel Parco Agricolo Sud di Milano cui è stato riconosciuto il marchio “Produttore di Qualità Ambientale”.
Tutti i prodotti sono analizzati e valutati dai nutrizionisti dell’ospedale e, per garantire la massima trasparenza, grazie ad un QR code presente sulla confezione, è possibile anche consultarne i dati che rimandano direttamente alle analisi di laboratorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.