Carrefour Italia è nuovamente al fianco di Banco alimentare, da oltre 18 anni, per la raccolta di alimenti con una colletta alimentare instore e online attiva fino al 30 novembre 2019. L’appuntamento nei punti vendita Iper, Market ed Express del territorio nazionale è stato per sabato 30 novembre 2019, annuale giornata della Colletta alimentare della Fondazione Banco alimentare. La colletta online è invece già attiva dal 18 novembre con ottimi risultati grazie alla generosità dei clienti di Carrefour: nell’arco della prima settimana sono state donate numerose spese online.

Per dare il proprio contributo online basta visitare il minisito collettaalimentare.carrefour.it e acquistare i prodotti nella quantità che si desidera pagando online come nel classico servizio di e-commerce. Sul mini-sito dedicato è presente un assortimento ad hoc che include le categorie maggiormente richieste da chi si trova in difficoltà: cibo a lunga conservazione come tonno in scatola, riso, olio legumi, sughi e biscotti, insieme agli alimenti per l’infanzia.

Gli alimenti verranno distribuiti da Banco alimentare a oltre 7.500 strutture caritative in tutta Italia, e contribuiranno ad aiutare circa 1 milione e mezzo di persone bisognose, di cui quasi 345.000 minori.

Nella giornata di sabato 30 novembre, invece, i volontari sono stati presenti nei punti vendita Carrefour Iper, market ed express per accogliere la generosità dei clienti, che nella scorsa edizione del 2018 ha consentito di raccogliere oltre 400 tonnellate di cibo destinate ai più bisognosi.