Carrefour Italia e Fratelli Beretta insieme per il progetto “Ogni Casa è Famiglia”
Carrefour Italia e Fratelli Beretta insieme per il progetto “Ogni Casa è Famiglia”
- Information
Carrefour Italia e Salumificio Fratelli Beretta sostengono il progetto “Ogni Casa è Famiglia”, volto a sostenere l’attività socio-sanitaria di Agorà 97 Onlus.
L’iniziativa prevede che parte del ricavato della vendita dei prodotti a marchio Frutti dei Sogni (Salumificio Fratelli Beretta) negli oltre 150 punti vendita della rete Carrefour Italia sia devoluto alla Onlus Agorà 97, che dal 1997 è impegnata nella lotta allo svantaggio sociale attraverso programmi educativi, socio-sanitari assistenziali e riabilitativi.
Gabriele Di Teodoro, direttore commerciale Carrefour Italia, ha commentato: «Siamo entusiasti del progetto "Ogni Casa è Famiglia" che è un ulteriore esempio della strada etica di “responsabilità sociale” intrapresa da Carrefour Italia. È inoltre un onore ritrovarsi al fianco di Salumificio Fratelli Beretta, con cui abbiamo realizzato altri progetti solidali e con cui condividiamo in quest’ultima iniziativa gli importanti obiettivi di Agorà 97 per l’inclusione sociale di minori in difficoltà e necessità di supporto».
In particolare, a beneficiare del sostegno dell’iniziativa saranno le Comunità per minori Casa di Gabri e Casa di Luca, entrambe a Rodero (CO). La prima si configura come Comunità Socio Sanitaria per minori con gravissime disabilità, ad alta complessità assistenziale e tecnologicamente dipendenti, mentre la seconda è una Comunità alloggio per il pronto intervento ed il sollievo di bambini disabili che possa rispondere alla crescente richiesta di aiuto temporaneo da parte delle famiglie di bimbi affetti da patologie complesse.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.