Carrefour e Banco Alimentare: raccolte 440 tonnellate di generi alimentari
Carrefour e Banco Alimentare: raccolte 440 tonnellate di generi alimentari
- Information
La raccolta di beni alimentari, avvenuta lo scorso 25 novembre 2017 in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e organizzata su tutto il territorio dalla Fondazione Banco Alimentare, ha coinvolto oltre 600 punti vendita Carrefour delle insegne express, iper e market, donando complessivamente 438.
90 kilogrammi di cibo.
I prodotti di prima necessità sono stati distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative come mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà e centri d’accoglienza, aiutando più di 1.500.000 persone bisognose in Italia.
«Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti quest’anno con Banco Alimentare. La Giornata Internazionale della Colletta Alimentare da oltre 18 anni è per noi di Carrefour Italia un appuntamento fisso per pensare a chi ha più bisogno. Attraverso il lavoro sinergico dei volontari del Banco, dei nostri punti vendita, e dei nostri sempre più generosi clienti il piccolo contributo di ognuno diventa un grande aiuto per molte persone in difficoltà», ha dichiarato Stéphane Coum, Direttore Operations di Carrefour Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.