Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Arriva a Firenze la Supermostra Esselunga

Arriva a Firenze la Supermostra Esselunga
Arriva a Firenze la Supermostra Esselunga

Arriva a Firenze la Supermostra Esselunga

Information
Redazione

Dopo il successo della mostra di Milano, che ha raccolto oltre 67.

00 visitatori, Esselunga porta la sua esposizione in Toscana, a Firenze, dove l’insegna ha inaugurato il suo primo negozio nel 1961.

Un viaggio-spettacolo, suddiviso in oltre dieci ambienti, ideato per divertire che ripercorre la storia del supermercato e i cambiamenti di stile, di costume e di abitudini, che hanno attraversato l’Italia negli ultimi 60 anni.

Molti gli oggetti e i documenti inediti, a partire dagli appunti autografi di Bernardo Caprotti, fondatore di Esselunga, e gli elementi “spettacolari”, come un esclusivo zootropio, dispositivo ottico che permetterà di vedere come si preparano le lasagne Esselunga, uno dei prodotti più apprezzati dai clienti.

L’edizione fiorentina si arricchisce di alcune novità legate alla tradizione toscana, come il racconto della produzione del pecorino di Manciano o la pesca nel Mar Tirreno riprodotte nella stanza caleidoscopica immersiva, e l’esposizione di un vero camion Esselunga sul quale sarà possibile salire facendo finta di guidarlo.

All'evento è legato anche un concorso: portando la propria Carta Fìdaty, sarà possibile partecipare all’estrazione del 3 maggio 2018 di un carrello d’oro del valore di 25.000 euro e 60 buoni spesa di 2.000 euro ciascuno, con un montepremi di 145.000 euro.

La mostra è aperta dal 28 marzo al 21 aprile presso la stazione Leopolda (viale Fratelli Rosselli, 5) tutti i giorni dalle 10 alle 19; sabato apertura prolungata fino alle 20.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits