Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cantina Tollo amplia la sua offerta

 Cantina Tollo amplia la sua offerta
Cantina Tollo amplia la sua offerta

Cantina Tollo amplia la sua offerta

Information
Redazione

L’azienda vitivinicola abruzzese presenta una linea di vini etici dedicata al progetto di sostenibilità sociale, ambientale ed economica “Vigneto avanzato” e tre nuove etichette.

br>
La nuova gamma etica è composta da due varianti di Montepulciano d’Abruzzo Dop, giovane e riserva, e da quattro referenze biologiche - Montepulciano d’Abruzzo Dop, Cerasuolo d’Abruzzo Dop, Trebbiano d’Abruzzo Dop, Pecorino Terre di Chieti Igp - e sarà distribuita nel canale Gdo a partire dall’estate 2019.

Il “Vigneto avanzato” Cantina Tollo prevede uno specifico protocollo di qualità per la gestione dei vigneti che permette di ottenere il controllo di tutte le fasi produttive e un maggiore resa qualitativa. La distintività del programma riguarda in particolare la retribuzione dei soci viticoltori, calcolata sulla base degli ettari lavorati e non sui quintali prodotti.

Inoltre, i vini biologici di Cantina Tollo continuano a crescere. Tra le novità Pinot Nero Rosato Igp Colline Pescaresi, primo vino biologico ottenuto da un vigneto non autoctono che va ad ampliare la linea Premium della Cantina.

Tra le nuove proposte troviamo anche Abruzzo Dop Pecorino, caratterizzato da una selezione spinta delle uve, fermentazione e affinamento in botti di rovere da 50hl e acciaio (50%/50%), e Abruzzo Rosé Spumante Dop, prima release della sperimentazione champenois di un rosato ottenuto da uve di Pinot Nero, che va ad arricchire la gamma di spumanti fino ad oggi ottenuti da soli vitigni autoctoni.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits