Da mercoledì 31 agosto a sabato 10 settembre, la passione e la creatività di Campari – simbolo dell’aperitivo italiano per eccellenza –, tornano protagoniste per il quinto anno consecutivo alla 79. Mostra Internazionale d’arte cinematografica – La Biennale di Venezia. L’incontro tra i volti ormai affermati del grande schermo e i giovani talenti emergenti costituirà ancora una volta il fil rouge delle iniziative firmate dal brand Main sponsor della mostra, ideate per favorire e promuovere il dialogo.

Due i luoghi attorno al quale ruoteranno gli esclusivi appuntamenti targati Campari: la Campari Lounge – situata presso la Terrazza Biennale, proprio di fronte al Palazzo del Casinò e Campari boat-in cinema.

Da quest’anno coloro che varcheranno la soglia della la Campari Lounge, tra i vari cocktail, avranno la possibilità di assaporarne uno speciale ispirato alla città di Venezia creato e servito per l'occasione da Camparino in Galleria, lo storico bar aperto da Davide Campari in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano nel 1915, che oggi occupa il 27° posto nella classifica World’s 50 Best Bars 2021.

Inoltre, martedì 6 e giovedì 8 settembre, le serate Campari prenderanno vita al Campari Boat-In Cinema, la spettacolare installazione posizionata all’interno della magica cornice dell’Arsenale di Venezia. In una location completamente rinnovata, gli ospiti potranno godere di spettacoli, performance ed esclusivi contenuti cinematografici nel cuore della laguna, con un maxischermo allestito sulla banchina e suggestive piattaforme galleggianti per un’esperienza assolutamente unica.

Per il quinto anno consecutivo in qualità di Main Sponsor, Campari torna protagonista di Biennale Cinema 2022 con la propria red passion, quell’elemento in grado di muovere l’istinto creativo nascosto in ognuno di noi, accompagnando ospiti e spettatori in un vero e proprio viaggio nella passione e nella creatività, insieme ai volti più importanti del panorama cinematografico nazionale.