Callipo: porte aperte agli studenti, ritornano le visite guidate per le scuole
Callipo: porte aperte agli studenti, ritornano le visite guidate per le scuole
- Information
La scuola ritorna in azienda.
Dopo la sospensione, a causa della pandemia, delle visite guidate gratuite per gli studenti, si riaprono le porte dello stabilimento produttivo Callipo: un tour educativo e formativo alla scoperta dell’azienda e della lavorazione del tonno. Un progetto su cui l’azienda ha sempre puntato per raccontare alle nuove generazioni una storia iniziata 110 anni fa, nel 1913. Momenti educativi e formativi per scoprire l’antica tradizione della lavorazione del tonno, l’intero ciclo di produzione, l’importanza di una sana e corretta alimentazione e per conoscere i segreti del successo di una delle realtà di eccellenza del territorio calabrese.
Ogni anno sono migliaia gli studenti delle scuole primarie e secondarie accolti dallo staff Callipo per un tour guidato all’interno dello stabilimento. La visita diventa, così, l’occasione per scoprire come, dal tonno intero, si arriva, fase dopo fase, alla lattina o al vasetto di vetro che ritroviamo sulle nostre tavole. Si tratta di una vera immersione nella vita aziendale, nei valori, nella passione, nella competenza e professionalità, veri punti di forza della qualità Callipo.
Le scuole possono richiedere la visita guidata compilando il form al link www.callipo.com/contatti/
Le visite sono rivolte agli istituti scolastici dalla quarta elementare in poi, alle università e a gruppi organizzati di almeno 10 persone.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.