Bruno-Euronics: sì al digitale con il coinvolgimento di Shopfully
Bruno-Euronics: sì al digitale con il coinvolgimento di Shopfully
- Information
Nello scorso aprile Bruno, azienda che opera nel settore dell’elettronica e socia fondatrice di Euronics Italia, ha potenziato l’importante percorso di trasformazione digitale in atto, coinvolgendo ShopFully, tech company italiana leader nel drive-to-store, con l’obiettivo di ottimizzare la distribuzione del volantino, bilanciando il mix carta/digitale, per aumentare il traffico nei propri negozi.
br>
A seguito della pianificazione digitale continuativa su ShopFully, Bruno ha aumentato la conversion rate (cioè il numero di persone che sono andate in un negozio Bruno-Euronics dopo aver visto i contenuti promozionali) del +233% e il click through rate (indice che misura l’engagement, ovvero il numero di persone che hanno interagito con i contenuti promozionali) del +200%, rispetto all’inizio della collaborazione.
Bruno e ShopFully hanno lavorato stabilmente nel corso dell’anno realizzando campagne digitali su tutti e tre i marketplace proprietari della tech company: DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile. Grazie alle soluzioni tech di ShopFully è stato possibile raggiungere i consumatori con i contenuti per loro più rilevanti in ogni fase del percorso d’acquisto. L’utilizzo dei diversi formati che ShopFully mette a disposizione ha permesso infatti di creare campagne hyper local in grado di parlare con il consumatore nelle vicinanze dei punti vendita Bruno, selezionando i contenuti in base ad una targetizzazione per interessi degli utenti. Inoltre ShopFully ha potuto fornire una misurazione puntuale dei risultati raggiunti, in quanto la tech company è l’unica azienda sul mercato a poter garantire un’accuratezza nella misurazione delle visite in negozio del 98,8%, validata da Nielsen.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.