Brimi premiata ai World Cheese Awards 2019
Brimi premiata ai World Cheese Awards 2019
- Information
Brimi - Centro Latte Bressanone, azienda altoatesina specializzata nella produzione di mozzarella, figura tra i vincitori della 32esima edizione dei World Cheese Awards, il premio di riferimento internazionale per l’eccellenza casearia tenutosi a Bergamo nel corso della manifestazione Forme e in contemporanea alla prima edizione del format fieristico B2Cheese.
br>
L’azienda si è aggiudicata la medaglia d’argento con le Brimi Ovoline, otto teneri bocconcini di mozzarella racchiusi nel formato in vaschetta da 200 g.
Per questo prodotto e per tutta la gamma di mozzarelle della linea classica, la cooperativa di Bressanone utilizza il genuino latte di montagna 100% altoatesino rigorosamente No Ogm raccolto ogni giorno dai suoi 1.100 soci contadini. A ciò si aggiunge una costante innovazione di prodotto e una filiera controllata fin dalle sue prime fasi.
Brimi è una delle più importanti aziende casearie dell’Alto Adige, nonché terzo produttore italiano di mozzarella. Quest’ultima, insieme ai formaggi freschi, viene inoltre esportata in ben 40 paesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.